Il terzo capitolo della collaborazione tra Rutger Zuydervelt e Will Long è un nuovo 7″ realizzato in edizione limitata di duecentocinquanta copie, oltre che in formato digitale.
Con “Hei/Sou” si chiude dunque la trilogia di miniature che ha suggellato l’incontro tra due tra i più raffinati e prolifici scultori di paesaggi ambient-drone, che per l’occasione hanno deciso di riassumere le loro abituali lunghe suite in pezzi dalla durata totale intorno ai cinque minuti l’uno.

Il frutto dell’esperimento questa volta sono due brani di placide texture ambientali, i cui lievi drone sono puntellati esili tracce elettroniche, più evidenti in “Sou”, sotto forma di sibili e screziature sintetiche, mentre “Hei” tende a saturazioni più sorde irregolari.

Come già il precedente “Numa/Penarie“, anche questi brevi frammenti costituiscono un esercizio di concisione ben riuscito, il cui understatemen risulta pienamente coerente con il concept paesaggistico nipponico che l’ha ispirato. Completano l’opera due video realizzati da Marco Douma.

Link